Prodotti

Posso richiedere un computer diverso da quelli presenti nel catalogo?

Sì, esistono due modi per farlo: puoi usare il configuratore per creare un pc personalizzato, oppure puoi usare la pagina contattaci per chiederci le variazioni che vuoi su un qualsisi modello già presente nel negozio.

Cosa succede se il prodotto ha un problema?

In caso di problemi con uno dei nostri prodotti contattateci via mail, telefono o direttamente in negozio: forniamo una garanzia di 24 mesi per la clientela privata e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva. La nostra assistenza rimane comunque disponibile anche dopo la scadenza della garanzia, per aiutarvi sempre in caso di necessità. Informazioni più specifiche sulla garanzia sono disponibili più avanti nel paragrafo condizioni di garanzia.

Spedizione

Come vengono spediti i prodotti?

Spediamo i nostri prodotti tramite corriere espresso (DHL o SDA). È possibile anche ritirare di persona l’acquisto presso il nostro negozio.

La merce spedita  è assicurata?

Sì, assicuriamo la spedizione contro smarrimenti, danneggiamenti e furti.

Come vengono protetti i computer durante il trasporto?

Per assicurare la massima protezione dei computer spediti utilizziamo sistemi di imballaggio particolari, basati su protezioni sagomate e speciali cuscini d’aria.

Quanto costa la spedizione?

Per un singolo pc il costo di spedizione è pari a 25,00 €. Il prezzo comprende imballaggio, trasporto e  assicurazione. Nel caso di acquisti relativi a più computer il prezzo è variabile a seconda del numero e verrà comunicato e concordato prima di completare l’acquisto. Il ritiro presso il nostro negozio è invece gratuito.

Quali sono i tempi di spedizione?

Trattandosi di prodotti assemblati su ordinazione e personalizzabili, i tempi di preparazione e spedizione sono di circa 7-10 giorni, che includono oltre all’assemblaggio anche una serie di test prolungati per garantire il massimo delle prestazioni ed escludere la presenza di difetti di fabbrica. In alcuni casi possono essere richiesti alcuni giorni in più, per esempio sotto le feste, in caso di esaurimento di componenti nel nostro magazzino o per PC di alto livello che richiedono una fase di testing più approfondita. Se avete particolare urgenza o necessità di consegna entro una data stabilita vi inviatiamo a contattarci prima dell’ordine, in modo che possiamo confermarvi la possibilità di consegna rapida. In ogni caso vi manteniamo sempre costantemente informati sugli sviluppi e sullo stato del vostro ordine.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo pagamenti tramite Paypal, carta di credito e bonifico bancario.

I pagamenti sul sito sono sicuri?

Sì, il nostro sito è protetto da crittografia SSL: significa che tutti i Vostri dati non possono essere nè intercettati nè usati da malintenzionati. Inoltre i dati più sensibili – come quelli relativi alla carta di credito – non possono essere visualizzati nemmeno da noi, ma solo dagli istituti bancari che gestiscono la transazione.

Viene inviata la fattura?

Sì, acquistando un prodotto Atlas si riceve regolare fattura valida per i fini fiscali e di garanzia. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA, se non diversamente indicato.

Garanzia

Condizioni di garanzia

La garanzia dei prodotti commercializzati da Atlas Computer è di 24 mesi per la clientela privata e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva. La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita, emessa al momento dell’ordine.

Anche dopo la scadenza della garanzia rimanimo disponibili per fornirvi la nostra assistenza, qualora ne aveste necessità.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti:

1. Se il Cliente ritiene necessaria l’applicazione della garanzia, è necessario che ci contatti per comunicarci la decrizione del difetto e per concordare il rientro del prodotto presso la nostra sede.

2. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, manomessi o a cui siano stati rimossi uno o più componenti. La garanzia non si applica ai guasti dovuti da sbalzi di tensione, da improvvise interruzioni dell’energia elettrica o da altre cause non imputabili a un difetto del prodotto, incluse operazioni di overclock o utilizzi al di fuori dei normali parametri di funzionamento. Eventuali problematiche causate dal software installato dall’utente non rientrano nei termini di garanzia.

3. Nel caso in cui il prodotto che torna in sede risultasse funzionante  e privo di difetti hardware (ovvero non richiedesse alcun intervento di riparazione/sostituzione) le spese di spedizione per la restituzione al Cliente saranno a carico di quest’ultimo.

4. Il prodotto in garanzia deve essere spedito adeguatamente imballato: eventuali danni subiti durante il trasporto verso la nostra sede saranno responsabilità del Cliente. La spedizione per la restituzione del prodotto al Cliente viaggia invece sotto la responsabilità di Atlas Computer.

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web www.atlascomputer.eu e si intendono accettate al momento dell’acquisto.

2. Sono accettati pagamenti mediante PayPal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (nei casi previsti).

3. I pagamenti vengono effettuati in anticipo al momento della conferma dell’ordine, eccetto i pagamenti in contrassegno che avvengono alla consegna del prodotto.

4. Il Cliente viene chiesto di comunicare al momento dell’acquisto il suo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale/p.iva. Questo è necessario per legge al fine di poter emettere regolare fattura (l’immissione di dati non reali è quindi perseguibile a norma di legge)

5. È possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo differente da quello di fatturazione, compilando l’apposito campo al momento dell’ordine.

6. La merce spedita da Atlas Computer viaggia sempre assicurata. Nel caso il pacco arrivasse a destinazione ammaccato, aperto o danneggiato in qualunque modo, per poter ottenere il risarcimento di un eventuale danno alla mece è necesario che il Cliente accetti con riserva la consegna, specificando i danni riscontrati.

7. I tempi di spedizione standard vanno dai 3 ai 15 giorni lavorativi dalla data di arrivo del pagamento, essi includono eventuali tempi di arrivo del materiale, preparazione e accurato testing del prodotto. Le tempistiche indicate possono variare in base a  fattori come i periodi festivi, casi di esaurimento di componenti nel nostro magazzino o per PC di alto livello che richiedono una fase di testing più approfondita. In queste eventualità può capitare che le tempistiche eccedano quelle standard precedentemente indicate: se il Cliente avesse particolare urgenza o necessità di consegna entro una data stabilita si invita a contattarci prima dell’ordine, in modo che possiamo confermare la possibilità di consegna rapida. In ogni caso manteniamo il Cliente costantemente informato sugli sviluppi e sullo stato dell’ordine.